Ticino Turismo ha un nuovo logo

La riflessione alla base del nuovo logo aveva come presupposto fondamentale la volontà di non stravolgere il marchio “Ticino” dai classici colori rosso e blu; infatti, tale marchio, nella sua particolarità e nella sua ormai classicità grafica, è molto ben conosciuto soprattutto sui mercati limitrofi, e va pertanto salvaguardato in quanto patrimonio promozionale consolidato.
Il nuovo logo si presenta quindi in modo simile a quello precedente, anche se l’occasione è stata propizia per infondere nuova dinamicità e modernità allo stesso. L’aspetto più importante riguarda anche una nuova semplicità, derivata dalla grande opportunità realizzata da TicinoInfo SA di poter disporre dell’indirizzo internet www.ticino.ch per il portale del turismo ticinese; un indirizzo semplice da ricordare e soprattutto logico, che aiuterà ulteriormente i nostri ospiti ad approfittare della ricchezza di informazioni e promozioni che il sito del turismo ticinese propone.
Inevitabilmente, considerata la quantità di stampati prodotti e il loro costo, il nuovo logo convivrà per un certo periodo con quello precedente, dal quale sarà sostituito progressivamente in occasione di nuove produzioni e ristampe; questa operazione è facilitata dal fatto che pure l’indirizzo web precedente www.ticino-tourism.ch rimarrà attivo e punterà ancora sulle pagine web del turismo ticinese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!