Cerca e trova immobili
TICINO

Negozi aperti la domenica e nelle festività, ecco dove e quando

Ti Press
Negozi aperti la domenica e nelle festività, ecco dove e quando
LUGANO - Sul Foglio ufficiale di venerdì sono state pubblicate  le  deroghe concesse dal Consiglio di Stato  in diversi comuni  per l'apertura dei negozi durante le festività e di domenica. Quest’anno le aperture sono aut...

LUGANO - Sul Foglio ufficiale di venerdì sono state pubblicate  le  deroghe concesse dal Consiglio di Stato  in diversi comuni  per l'apertura dei negozi durante le festività e di domenica. Quest’anno le aperture sono autorizzate dalle 10 alle 18 per il lunedì di Pentecoste ( 5 giugno), il Corpus Domini ( 15 giugno), Santi Pietro e Paolo ( 29 giugno), l’Immacolata ( 8 dicembre), le domeniche 10 e 17 dicembre e la domenica del 24 dicembre ( dalle 8 alle 16).

A Morcote i negozi possono restare aperti fino alle 22.00 il 15 aprile, il 3 e il 4 giugno. Inoltre, i negozi potranno restare aperti dalle 10 alle 19, mentre dal 3 luglio al 31 agosto dal lunedì alla domenica l’apertura è concessa fino alle 22.30.
Paradiso , Grancia e Agno potranno tenere aperto dal lunedì al venerdì fino alle 19, ma durante le aperture domenicali è vietato far lavorare i giovani fino ai 19 anni compiuti e gli apprendisti fino ai 20 compiuti.

Infine i negozi di Lugano e Paradiso potranno aprire anche il 17 aprile (lunedì di Pasqua), domenica 7 maggio (per Autonassa) e domenica 1 ottobre (Festa della Vendemmia) dalle 10 alle 18.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE