Cerca e trova immobili
TICINO

A Svitto una Fondazione Masoni per sostenere i membri in difficoltà

Ti Press
A Svitto una Fondazione Masoni per sostenere i membri in difficoltà
LUGANO - Nella vicenda fiscale legata all'avvocato Franco Masoni  spunta anche una fondazione dei Masoni, con sede fiscale a Svitto, per sostenere e assistere i membri in difficoltà. L'indiscrezione è stata rivelata ieri sera da Teleticin...

LUGANO - Nella vicenda fiscale legata all'avvocato Franco Masoni  spunta anche una fondazione dei Masoni, con sede fiscale a Svitto, per sostenere e assistere i membri in difficoltà. L'indiscrezione è stata rivelata ieri sera da Teleticino , e se ne parla anche oggi sulle pagine del LaRegioneTicino. Si tratterebbe in sostanza di una fondazione di famiglia che ha lo scopo di  assistere i membri della cerchia familiare in caso di bisogno.

Secondo quanto rivelato, nella fondazione sarebbero confluiti utili derivanti da consulenze effettuate dallo studio legale Masoni con sede a Lugano. Secondo il fisco ticinese l'avvocato Masoni avrebbe dovuto pagare le imposte su quegli utili, trattandosi di reddito derivante da attività professionale. Invece - come scrive anche oggi laRegioneTicino - confluendo nella fondazione di Svitto, quei guadagni sono diventati esenti da tassazione.

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE