Oggi pomeriggio apre l’autosilo di piazza Castello

LUGANO - Dopo due anni di lavori apre ufficialmente oggi pomeriggio il nuovo autosilo di piazza Castello a Lugano. L'autosilo, la cui entrata è in viale Cattaneo, è strutturato su due piani interrati e offre 248 parcheggi di breve durata.
L'intera struttura è stata realizzata dall’impresa generale Garzoni consorziata con Mancini & Marti su progetto dell’architetto Gianfranco Agazzi in collaborazione con lo studio d’ingegneria Muttoni e Grignoli di Lugano. Il suo costo complessivo è di 25 milioni di franchi.
Per quanto riguarda invece la superficie della piazza, verranno poste delle pensiline a protezione delle entrate, lavori però che avranno inizio durante il prossimo mese di settembre e verranno completati entro la primavera 2006. La piazza sarà agibile provvisoriamente in vista dell’importante Congresso mondiale di oncologia promosso dal dottor Franco Cavalli in programma il prossimo 6 giugno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!