Cerca e trova immobili
LUGANO

Oggi pomeriggio apre l’autosilo di piazza Castello

Ti Press
Oggi pomeriggio apre l’autosilo di piazza Castello
LUGANO - Dopo due anni di lavori apre ufficialmente oggi pomeriggio il nuovo autosilo di piazza Castello a Lugano.  L'autosilo, la cui entrata  è in viale Cattaneo,  è strutturato su due piani interrati e offre 248 parchegg...

LUGANO - Dopo due anni di lavori apre ufficialmente oggi pomeriggio il nuovo autosilo di piazza Castello a Lugano.  L'autosilo, la cui entrata  è in viale Cattaneo,  è strutturato su due piani interrati e offre 248 parcheggi di breve durata.

L'intera struttura è stata realizzata dall’impresa generale Garzoni consorziata con Mancini & Marti su progetto dell’architetto Gianfranco Agazzi in collaborazione con lo studio d’ingegneria Muttoni e Grignoli di Lugano. Il suo costo complessivo è di 25 milioni di franchi.

Per quanto riguarda invece la superficie della piazza, verranno poste delle pensiline a protezione delle entrate, lavori però  che avranno inizio durante il prossimo mese di settembre e verranno completati entro la primavera 2006. La piazza sarà agibile provvisoriamente in vista dell’importante Congresso mondiale di oncologia promosso dal dottor Franco Cavalli in programma il prossimo 6 giugno.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE