Lega: "Piazzini dimissioni". Lui: "No". Ed il collegio degli ufficiali lo sostiene

Fa discutere la richiesta ufficiale di dimissioni inviata ieri dalla Lega dei Ticinesi al comandante della Polcantonale Romano Piazzini.
"Con questa presa di posizione - si legge infine nel comunicato - gli ufficiali della polizia cantonale confermano la loro solidarietà, lealtà e fiducia al comandante".
La richiesta di dimissioni della Lega
La Lega dei Ticinesi ieri ha chiesto ufficialmente le dimissione del Comandante della Polizia Cantonale Romano Piazzini. Con un una nota inviata agli organi d'informazione il movimento di Giuliano Bignasca ha formalizzato la propria posizione: "La sempre più criticata gestione del Corpo della Polizia Cantonale - si leggeva nel comunicato stampa leghista - chiama sempre più in causa i suoi vertici. Come in unazienda dove le cose non vanno come dovrebbero, anche per la Polizia Cantonale i vertici (leggasi il Comandante) devono essere messi in discussione in modo aperto e coerente: questo per il bene del Corpo stesso".
"I fattacci che da anni si susseguono - proseguiva la nota - denotano uninsufficiente capacità del Comandante a gestire un Corpo di 500 uomini. Ultima ciliegina, ahinoi amara e acerba, è stata la designazione nella Commissione ETICA della Polizia Cantonale della segretaria personale (e forse anche di più) del Comandante".
Si arrivava quindi alla richiesta ufficiale: "Considerati i precedenti e gli ultimi fatti venuti alla luce, la Lega dei Ticinesi chiede le dimissioni immediate del Comandante della Polizia Cantonale Romano Piazzini".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!