La Lega chiede le dimissioni, Piazzini dice no

"I fattacci che da anni si susseguono - prosegue la nota - denotano uninsufficiente capacità del Comandante a gestire un Corpo di 500 uomini. Ultima ciliegina, ahinoi amara e acerba, è stata la designazione nella Commissione ETICA della Polizia Cantonale della segretaria personale (e forse anche di più) del Comandante".
Parla Romando Piazzini
"Io sono determinato a non rassegnare le dimissioni", ha dichiarato da parte sua Romano Piazzini alla RSI.
"Non ho niente da rimproverarmi - ha continuato Piazzini - la mia segretaria si occupa da ormai sette anni di attività disciplinare ed è stata inserita in questa commissione unicamente come verbalizzante. Non ha dunque nessun potere decisionale e nessun diritto di voto. Deve solo fare da segretaria".
Piazzini conferma poi di avere una relazione con la collega: "Ma - aggiunge il comandante della Polcantonale - come tanti altri funzionari che hanno l'occasione di creare dei legami sentimentali nell'ambito professionale. Quindi non vedo quale sia il problema. Non abbiamo mai fatto del male a nessuno".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!