Cerca e trova immobili
LUGANO

Serata ska-punk al Metrò con gli Skastori e Nunc Bibendum Est

I Nunc Bibendum Est
Serata ska-punk al Metrò con gli Skastori e Nunc Bibendum Est
LUGANO - Sabato  serata scatenata per tutti gli amanti dello ska-punk del Ticino.La sala concerti Metrò di Lugano ospiterà per l’occasione due tra le band che più stanno riscontrando successo nel panorama ska italiano: o...

LUGANO - Sabato  serata scatenata per tutti gli amanti dello ska-punk del Ticino.
La sala concerti Metrò di Lugano ospiterà per l’occasione due tra le band che più stanno riscontrando successo nel panorama ska italiano: ospiti della serata Skastori, gruppo di spalla Nunc Bibendum Est.
Già presenti più volte in Ticino, gli Skastori sono sempre riusciti durante i loro concerti a creare un ambiente festoso, grazie ad energia incontenibile e ritmi coinvolgenti, con una presenza scenica delirante.
A rendere ancor più speciale la serata saranno i giovani Nunc Bibendum Est, per la prima volta a Lugano, che spinti dalla voglia di farsi scoprire, promettono un spettacolo scintillante.
Affascinanti strumenti a fiato affiancati da percussioni, chitarre, basso e batteria riusciranno a creare un sound grintoso e saltellante adatto a tutti i giovani che amano ballare, divertirsi e fare festa.

Gli Skastori sono una band ska-reggae di 7 elementi, formatasi nel 1999 nei pressi di Lecco. Sin dai primi concerti e dalle prime demo si intuisce che il gruppo ha delle grandi potenzialità e possiede lo spirito giusto per essere una ska band di successo.
La loro passione incrollabile, non li ha mai fatti smettere di crescere, raggiungendo così dei risultati davvero entusiasmanti, pertecipando a diverse trasmissioni radiofoniche e televisive. Hanno anche suonato con diversi gruppi importanti come gli Hardiskaunt e gli Shandon e le loro fatiche discografiche hanno guadagnato molti consensi da parte della critica.
Sabato 27 novembre sarà per loro l’occasione di presentare al pubblico ticinese il loro terzo lavoro “SO TRAD TO RUDE” contenente “Pompa la radio” brano ormai da mesi saldamente ancorato ai vertici delle classifiche ska italiane.

Primi ad esibirsi saranno i Nunc Bibendum Est, giovane band bresciana che grazie a un lunghissimo curriculum live può vantare di grandi capacità strumentali e di uno spiccato senso d'improvvisazione.
“L’uomo che faceva esplodere i lampioni” titolo del loro album di esordio e nome del brano che ha lanciato il disco, aprendo alla band diverse porte e permettendo la realizzazione di un videoclip trasmesso su diverse stazioni televisive tra cui Rock-Tv e MatchMusic.
Una band tutta da scoprire e da gustare che sicuramente non deluderà le aspettative.

Il concerto avrà inizio a partire dalle ore 21:30. Il prezzo del biglietto di entrata è di 10.- CHF. È previsto uno sconto del 20% per i tesserati Lugano Card. Durante la serata sarà attivo il servizio di trasporto notturno Nottambus, con fermata di fronte al Metrò alle ore 00:45 e 01:45.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE