Natasha, una Miss tutta d'un pezzo

A colloquio con Natasha Grippaldi, la ventenne ticinese candidata all’elezione di Miss Svizzera.
A colloquio con Natasha Grippaldi, la ventenne ticinese candidata all’elezione di Miss Svizzera.
PREGASSONA - Si chiama Natasha Grippaldi. Vent'anni, studentessa, abita a Pregassona. Misure: 87-61-91. Segni particolari: è bellissima. Tanto che è una delle candidate allelezione 2004 di Miss Svizzera che si svolgerà il 18 settembre prossimo a Zurigo. Natasha sarà lunica ragazza a rappresentare il Ticino alla finale nazionale.
"Mi sono iscritta innanzitutto per divertirmi, ma certo mi piacerebbe vincere - ci racconta - però non chiedermi quante chances ho. Negli ultimi anni la ragazza che mi piaceva di più e che pensavo potesse vincere non è mai stata incoronata. Difficile fare pronostici, dunque".
Capelli neri, pelle di carnagione scura, occhi verdi-marroni. Insomma, non è che Natasha sia proprio le stereotipo della ragazza svizzera. "E' vero. Non sono quello che si dice una svizzerotta. Però forse è proprio per questo che posso piacere, non lo so". E ti dice quel "non lo so" con una punta di malizia ed un sorriso. Deliziosa.
Natasha, ricorda l'ultima ticinese che fu eletta Miss Svizzera: Melanie Winiger. "E' vero, un po' ci assomigliamo. Abbiamo tutt'e due delle caratteristiche mediterranee. Lei ha un genitore indiano, se non sbaglio, mia madre è siciliana". E, Natasha, come Melanie, punta in alto. Vuole la corona "perché sono determinata, ho voglia di lavorare, ho voglia di vivere questa esperienza, ho tutte le carte in regola e sono super disponibile". Bene. Ma disponibile a fare cosa? Anche a fare di tutto? "Nooo - afferma indignata - ma che scherziamo? No, No. Anche perché comunque questo per me è un hobby. Io ho altri obiettivi, studio all'università. Certo il mondo della moda mi interessa molto, ma se non riesco a sfondare non fa niente. E comunque mi piacerebbe riuscirci senza dover scendere a compromessi". Tosta, la ragazza. Nata il 23 dicembre 1983, Natasha Grippaldi studia economia alluniversità di Lugano e - ad immagine del women power afferma "sono sicura delle mie possibilità. Il mio motto è: "non dipendere da nessuno"".
Natasha ed il sesso
Una Miss che sa il fatto suo e che non si lascia intimidire nemmeno dalle domande sul sesso. "Ho un buon rapporto, con il sesso - afferma - nella vita è essenziale. Però oddio, io non mi reputo sexy. Certo dipende dalle situazioni. Ripeto: in genere non mi sento sexy, però si può pure diventarlo. Diciamo che mi so adattare".
Natasha, hai il ragazzo?
"Si, da circa un anno sono fidanzata con Antonio". Lui ha 27 anni. E pure lui è studente.
Natasha e le discoteche
Dove va, la sera, una Miss? Dove esce per divertirsi? "D'estate - ci racconta - in genere scelgo locali all'aperto come il Paradise a Melide o il Lido a Lugano. Le discoteche di questi tempi le evito. D'estate non sopporto i posti chiusi. Sennò quando fa un po' più freddo mi potete incontrare al Morandi o al Vanilla".
Natasha e lo stadio
Il Lugano o l'Ambrì? Il calcio o l'hockey? "Sport - e ride - macché. Niente stadio, né Lugano, né Ambrì. Né Resega, né San Siro. A me, lo sport, proprio zero. L'altro giorno però ho visto giocare la nazionale svizzera under 19 di calcio...". E poi ride, furbetta.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!