Cerca e trova immobili
EDITORIA

È nata la rivista Ticino Welcome

È nata la rivista Ticino Welcome
LUGANO - E’ uscito il primo numero di una nuova iniziativa editoriale ticinese. Si tratta di Ticino Welcome un trimestrale di circa un sentinaio di pagine che come hanno scritto i promotori nel comunicato di presentazione "vuole raccontare ...

LUGANO - E’ uscito il primo numero di una nuova iniziativa editoriale ticinese. Si tratta di Ticino Welcome un trimestrale di circa un sentinaio di pagine che come hanno scritto i promotori nel comunicato di presentazione "vuole raccontare come possono essere belli e stimolanti i diversi aspetti della vita in questa parte della Svizzera. Vuole far conoscere a 360° le straordinarie risorse di una terra non sempre adeguatamente valorizzata".

La rivista, rivolta essenzialmente all'utenza del Nord Italia (la si può trovare anche in edicola), ospita pareri e opinioni di autorevoli personaggi che vivono e operano nel Cantone.
Il nuovo progetto ha già riscosso significativi apprezzamenti in sede di istituzioni cantonali con una presenza di interventi da parte del Dipartimento Finanze ed Economia ed un’intera sezione, realizzata in collaborazione con Ticino Turismo, dedicata a presentare tutto quanto in questo settore avviene nel Cantone.

"Il Ticino ha infatti bisogno, oggi più che mai, che si torni a parlare, se necessario anche in modo critico, dei progetti, dei programmi, delle scelte politiche, economiche, sociali e turistiche  così come delle attività imprenditoriali, delle aziende, degli uomini e delle donne che vogliono innovare e costruire qualcosa di importante e al passo con i tempi difficili che stiamo attraversando" scrivono i promotori di questa iniziativa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE