Cerca e trova immobili
LUGANO

Unicredit: concluso l'acquisto della Abbey National Bank ...ora toccherà alla Gottardo?

...un'acquisto tira l'altro - Ti Press
Unicredit: concluso l'acquisto della Abbey National Bank ...ora toccherà alla Gottardo?
LUGANO - Via libera dalla Banca d'Italia e dall'Antitrust all'acquisizione di Abbey National Bank Italia da parte di UniCredit Banca per la Casa. L'operazione - si legge in una nota - consente ad UniCredit Banca per la Casa di diventare il maggi...
LUGANO - Via libera dalla Banca d'Italia e dall'Antitrust all'acquisizione di Abbey National Bank Italia da parte di UniCredit Banca per la Casa.

L'operazione - si legge in una nota - consente ad UniCredit Banca per la Casa di diventare il maggior operatore fra le banche specializzate nel settore dei mutui in Italia e uno fra i primi nel mercato domestico con una struttura composta da 400 addetti, un portafoglio mutui per 7,4 miliardi di euro e oltre 100.000 clienti.

Entro fine mese toccherà alla Banca del Gottardo?

Lo scorso 9 gennaio scrivevamo che l'offerta che UniCredit ha presentato per Banca del Gottardo, private bank del gruppo Swiss Life, riguarda il 70% dell'istituto. La quota restante, in caso di vittoria di UniCredit, sarebbe rilevata da un pool di investitori, tra i quali si mormora ci sia anche il ticinese Tito Tettamanti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE