Presa di posizione da parte dell'Erotik Martkt sull'intervento della polizia che ha bloccato lo show inaugurale
MORBIO - L'Erotik Markt di Morbio Inferiore che ha aperto i battenti venerdì scorso, prende posizione sull'intervento della polizia che ha bloccato lo show inaugurale di venerdì sera e risponde alle accuse secondo le quali la compagnia di ballo ingaggiata, proveniente dallEuropa dellest, non aveva un permesso di lavoro, e che non cera lautorizzazione per lo svolgimento di uniniziativa pubblica al terzo piano.
Scrive il gerente dell'Erotik Markt, Patrick Stöckli: "Desideriamo ricordare che finora non ci sono assolutamente mai stati problemi con la comparsa in scena della compagnia di ballo. Negli ultimi dodici anni questo gruppo si è esibito oltre cinquanta volte presso i nostri Erotik-Markt. Che, fino a poco prima dellinizio della manifestazione, ci era stato nascosto che il proprietario dei nostri locali non fosse in possesso dellautorizzazione per il terzo piano. Una volta venuti a conoscenza di ciò, abbiamo cercato di metterci in contatto con le autorità competenti, ma nessuno era raggiungibile. Dobbiamo pertanto supporre che un colloquio con noi ci sia stato intenzionalmente negato per non impedire lintervento della polizia da tempo programmato.
La Festa dellErotismo, che avrebbe dovuto svolgersi sia venerdì sera che sabato sera, si è svolta in modo assolutamente ordinato e regolare fino al momento dellimmediata interruzione. I visitatori si sono mostrati scioccati dallazione della polizia. Si sottolinea inoltre che lErotik-Markt di Morbio non è stato toccato da questo episodio ed è aperto come sempre, affinché nulla possa esserci rimproverato nel settore delle vendite".
LErotik-Markt AG è stata colta di sorpresa dallazione delle forze dellordine, assolutamente unica nel suo genere. Se ne avessimo avuto sentore, avremmo volentieri risparmiato un investimento di circa 250.000 franchi (impegno da parte di artisti, pubblicità, organizzazione). È da notare che lErotik-Markt AG, con oltre 12 sedi, è il più grande gestore di porno-shop e dà lavoro a 85 collaboratori.
Ci siamo scusati con tutti i visitatori intervenuti e desideriamo farlo anche con coloro che sabato sera sono rimasti davanti alle porte chiuse. La primavera prossima ci sarà nuovamente una Festa dell’Erotismo a Morbio. Sicuramente non sarà dato alla polizia alcun motivo per intervenire."




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!