Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Con Ticino Turismo a FoxTown all'insegna di divertimento e concorsi

Con Ticino Turismo a FoxTown all'insegna di divertimento e concorsi
MENDRISIO - Continuano gli appuntamenti dedicati al turismo nella cornice di FoxTown Factory Stores di Mendrisio. L’iniziativa, nata dall’alleanza strategica tra Ticino Turismo e FoxTown si prefigge di interessare il vasto pubblico all...

MENDRISIO - Continuano gli appuntamenti dedicati al turismo nella cornice di FoxTown Factory Stores di Mendrisio. L’iniziativa, nata dall’alleanza strategica tra Ticino Turismo e FoxTown si prefigge di interessare il vasto pubblico alle bellezze turistiche del Ticino, con particolare attenzione agli ospiti provenienti dal Nord Italia.

Per il periodo delle Feste natalizie e di fine anno, Ticino Turismo sarà ancora più presente per informare, divertire e incuriosire il pubblico. In particolare, dal 20 al 24 dicembre sono previsti 5 giorni di promozione non stop. Ricco il montepremi dei diversi concorsi e giochi in programma. Infatti, un concorso a premi del controvalore complessivo di Sfr. 7'000.- con svariati prodotti turistici, accomunerà i 5 appuntamenti di promozione turistica promossi dal 20 dicembre al 6 gennaio 2004.

Ecco gli appuntamenti del periodo:
20-21 dicembre - TI Rigenero – Forma e benessere
Vede coinvolta la partecipazione del Swiss Diamond Hotel Olivella di Vico-Morcote (5*) con spazio dedicato al massaggio-relax e presentazioni esclusiva dei prodotti della linea Henri Chenot.
Mentre il Golf Gerre Losone ricreerà un tappeto verde per coinvolgere i più ostici a cimentarsi con questo sport affascinante, con la possibilità di impugnare la mazza da golf e tirare la pallina accompagnati da un istruttore.
Il tutto a suon di musica classica combinazione tra piano ed arpa.

22-23-24 dicembre – Tradizionalmente Ticino – Storia, artigianato, costumi e tradizioni
Questo appuntamento vedrà coinvolti la GLATI – Gruppo di lavoro, artigianato Ticino – comprendente le associazioni degli artigiani Verzasca, Maggia, Lugano e Blenio che metteranno in mostra i pezzi più preziosi dell’artigianato ticinese; il Caseificio del San Gottardo con la degustazione e vendita dei formaggi “Gottardo” e “Tremola” e non ultimo la partecipazione de La Birraria che proporrà la degustazione e la vendita di birre da loro prodotte: chiara, weiss e una doppio malto miele chiamata Bock Bier, la birra delle feste!
Il centro sarà animato da zampognari, musicisti provenienti da ensemble di musica antica, classica, etnica e folk che trasporteranno i visitatori nei repertori natalizi con strumenti quali zampogne, cornamuse, organetto, ghironda, ciaramelle e altri, oltre al consueto Babbo Natale che distribuirà doni per la gioia dei più piccini.

27-28 dicembre – Ticino terra d’artisti – Arte, cultura e storia
Il Ticino è da generazioni la culla della cultura europea, dove molti scrittori, pittori e illuministi di fine diciannovesimo secolo si sono insediati e hanno prodotto molte delle loro opere più importanti.
Per questo appuntamento avremo come ospiti il Museo Hermann Hesse di Montagnola e il Museo Zünst di Rancate, mentre come “trait d’union” tra storico e contemporaneo abbiamo la partecipazione dello scultore Casimiro Piazza che metterà in mostra alcune delle sue sculture in legno e terracotta finite e in fase di ultimazione, trasferendo parte del suo atelier «Ra Botéga dro Riarón» da Sonvico a Mendrisio. Pittore e scultore affermato membro della Società ticinese di Belle arti e uno dei fondatori dell’Associazione Pittori e Scultori del Luganese ora Ticinesi. Una parte del ricavato di ogni mostra viene devoluto a fini benefici ad associazioni o persone bisognose. Quella che si concluderà in concomitanza con l’esposizione al FoxTown Factory Stores è a favore dei bambini cardiopatici nel mondo.
L’animazione sarà operata da un ex-artista della Scuola Teatro Dimitri di Verscio, Roberto Carlos Gerbolès, attore e mimo che si cimenterà nelle vesti di uno scultore all’opera.

3 – 4 gennaio 2004 – GiocoTI – Impara a vincere
In Ticino il gioco non è mai mancato e questa è l’occasione per conoscerlo più da vicino.
Partner esclusivo dell’esposizione è il Grand Casinò Admiral di Mendrisio con un tavolo da black jack e due slot machine con i quali anche i passanti più distratti potranno intrattenersi.
L’animazione consisterà nella ruota della fortuna con la riproduzione delle immagini più suggestive e conosciute del nostro Cantone turistico, dove chi indovinerà vincerà da biglietti di risalita, voucher per escursioni estive o invernali e molti premi di consolazione per chi ancora il Ticino non lo conosce così bene.
Il tutto intrattenuto da uno spettacolo di giocolerie con palla, monociclo e animazione da strada.

5-6 gennaio 2004 – Ticino bimbo – Divertimento, educazione e intrattenimento
I partner di questo appuntamento che concluderà le festività sono il Conservatorio della Svizzera Italiana con l’esecuzione di alcuni pezzi musicali da parte dei loro studenti “in erba” e l’Hotel Lago di Lugano di Bissone, facente parte della catena dei Kid’s Hotels Scheweiz e profilato come albergo di famiglia, dove metterà a disposizione parte dell’arredamento e degli intrattenimenti del loro spazio giochi per bambini.

 

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE