Scarcerato il presidente del Basket club Lugano Giovanni Antonini

LUGANO - Giovanni Antonini, avvocato e presidente del Basket club Lugano è stato scarcerato, dato che sono venuti a cadere i presupposti per il mantenimento della detenzione preventiva.
L'inchiesta ha sinora permesso di raccogliere molte documentazioni, nonchè l'audizione di testimoni e parti lese e proseguirà con lo scopo di determinare con precisione l'entità delle malversazioni e di ricostruire le modalità operative.
L'istruttoria è giunta a buon punto ed ha finora consentito di stabilire che le malversazioni commesse dall'accusato raggiungono la cifra di circa 3 milioni di franchi.
Tali malversazioni sono state commesse nell'ambito della sua attività di avvocato e di pubblico notaio. I fondi malversati sono stati prevalentemente utilizzati per il finanziamento e la copertura di spese del Basket Club Lugano ed in parte per scopi personali. Le ipotesi di reato di appropriazione indebita e amministrazione infedele restano immutate.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!