Cerca e trova immobili
LUGANO

Scarcerato il presidente del Basket club Lugano Giovanni Antonini

L'avvocato Giovanni Antonini - Foto Ti-Press/H.J
Scarcerato il presidente del Basket club Lugano Giovanni Antonini
LUGANO -  Giovanni Antonini, avvocato e presidente del Basket club Lugano è stato scarcerato, dato che sono venuti a cadere i presupposti per il mantenimento della detenzione preventiva.L'inchiesta ha sinora permesso di raccogliere mol...

LUGANO -  Giovanni Antonini, avvocato e presidente del Basket club Lugano è stato scarcerato, dato che sono venuti a cadere i presupposti per il mantenimento della detenzione preventiva.
L'inchiesta ha sinora permesso di raccogliere molte documentazioni, nonchè l'audizione di testimoni e parti lese e proseguirà con lo scopo di determinare con precisione l'entità delle malversazioni e di ricostruire le modalità operative.

L'istruttoria è giunta a buon punto ed ha finora consentito di stabilire che le malversazioni commesse dall'accusato raggiungono la cifra di circa 3 milioni di franchi.
Tali malversazioni sono state commesse nell'ambito della sua attività di avvocato e di pubblico notaio. I fondi malversati sono stati prevalentemente utilizzati  per il finanziamento e la copertura di spese del Basket Club Lugano ed in parte per scopi personali.  Le ipotesi di reato di appropriazione indebita e amministrazione infedele restano immutate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE