Cerca e trova immobili
ZURIGO

La città di Zurigo ha versato 380'000 franchi all'Unrwa

Roventi critiche da parte di PLR e UDC
keystone-sda.ch / STR (Abdel Kareem Hana)
Fonte Ats
La città di Zurigo ha versato 380'000 franchi all'Unrwa
Roventi critiche da parte di PLR e UDC
ZURIGO - La città di Zurigo ha già inviato un controverso pagamento di 380'000 franchi all'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa). Lo ha dichiarato oggi la sindaca Corine Mauch (PS) al parlamento cittadino.Il PLR, che inten...

ZURIGO - La città di Zurigo ha già inviato un controverso pagamento di 380'000 franchi all'Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (Unrwa). Lo ha dichiarato oggi la sindaca Corine Mauch (PS) al parlamento cittadino.

Il PLR, che intendeva contestare il pagamento non appena fosse stata resa nota la decisione dell'esecutivo cittadino in merito, ha definito «scandaloso» il fatto che sia già stato effettuato.

Sempre a destra dello schieramento politico, anche i rappresentanti dell'UDC hanno attaccato il Municipio per il pagamento. Hanno detto che il Municipio dovrebbe agire contro l'antisemitismo a Zurigo e non «fare politica estera». È «surreale che i soldi vadano direttamente nelle tasche di Hamas», ha dichiarato Stefan Urech.

Da parte sua Mauch ha sottolineato che il Municipio fornisce aiuti umanitari e che l'Unrwa era la colonna portante di questi aiuti a Gaza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE