Cerca e trova immobili
«Perché non seguire le orme di Austria e Danimarca sui vaccini?»

SVIZZERA«Perché non seguire le orme di Austria e Danimarca sui vaccini?»

03.03.21 - 10:43
I premier delle due nazioni si sono rivolti a Israele per concordare una collaborazione sulla fornitura.
Ti-Press (archivio)
«Perché non seguire le orme di Austria e Danimarca sui vaccini?»
I premier delle due nazioni si sono rivolti a Israele per concordare una collaborazione sulla fornitura.
Grazie alle vaccinazioni di massa Israele sarà il primo Paese del mondo a uscire dalla crisi. Lorenzo Quadri: «Vogliamo prendere esempio, o continuare con il lockdown in eterno?»

BERNA - La scarsità di vaccini e i ritardi nelle consegne degli stessi stanno provocando non pochi problemi alla campagna vaccinale in Svizzera e in Europa. Ma c'è chi sta facendo meglio di altri. Come Israele che grazie alle vaccinazioni di massa sarà il primo Paese al mondo a uscire dalla pandemia. Per Lorenzo Quadri, un esempio da seguire. «I premier di Austria e Danimarca - sottolinea il consigliere nazionale leghista rifacendosi a informazioni di stampa - si sono recati oggi in Israele per concordare delle modalità di collaborazione nella fornitura del vaccino contro il coronavirus».

E allora perché «non seguire l'esempio austriaco e danese?», sottolinea Quadri che intende porre il quesito pure al Consiglio federale durante la tradizionale ora delle domande. Il consigliere nazionale, infatti, giudica «fallimentare» la campagna vaccinale svizzera. «È intenzione del Governo seguire le orme di Austria e Danimarca e siglare una collaborazione con Israele per la fornitura di vaccini? O il Consiglio federale pensa di protrarre il lockdown in eterno?», conclude Quadri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Il Covid 19 si comporterebbe, secondo lo studio pubblicato sulla rivista BMJ Global Health, come il comune raffreddore, anch'esso causato da ceppo di Corona Virus. «Tutti sono noti per causare re-infezioni, indipendentemente dalla cosiddetta immunità umorale, cioè quella che si acquisisce quando ci si ammala sviluppando gli anticorpi - spiega Cegolon - per i ceppi più pericolosi di coronavirus, il Mers-CoV ed il Sars-CoV, è stato identificato e riconosciuto un fenomeno immunologico noto come Antibody Dependent Enhancement (Ade), scatenato da re-infezioni. In pratica non solo l'immunità acquisita non sembra proteggere dalle re-infezioni da coronavirus, ma può addirittura diventare un boomerang, alleandosi con il virus stesso durante infezioni secondarie per facilitarne l'ingresso nelle cellule bersaglio, sopprimere l'immunità innata e scatenare o amplificare una reazione infiammatoria importante dell'organismo».

pillola rossa 3 anni fa su tio
"Il vaccino Pfizer ha ucciso circa 40 volte più anziani di quanto la malattia stessa avrebbe ucciso".

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Infatti; da quando lo iniettano hanno fatto le fosse comuni ;-((

Marta 3 anni fa su tio
Lorenzo Quadri ha ragione. Bisogna svegliarsi! E riflettere sul fatto che questa pandemia non sarà l'ultima!

Zuma 3 anni fa su tio
Ma questo non è uno di quelli che si dichiara a protezione del popolo? Non é quello che si distanzia dall’UE? Contraddittorio è patetico...

Veveve 3 anni fa su tio
Comperare J&Johnson e’ una dose sola.. così facciamo prima e x giugno siamo LIBERI!!!

pillola rossa 3 anni fa su tio
Infatti Israele per la Svizzera è zona rossa

marco17 3 anni fa su tio
Patetico consigliere nazionale: quello che di solito rimprovera alle autorità di prendere esempi dall'estero non sa più che pesci pigliare pur di far sapere che esiste.
NOTIZIE PIÙ LETTE