A Berna si torna a parlare di indipendenti

Nel corso della prossima sessione saranno discusse alcune mozioni
BERNA - I lavoratori indipendenti, nei casi di rigore, hanno bisogno di soluzioni in tempi rapidi per far fronte alla pandemia di Covid-19. Lo indica in una lettera rivolta al Consiglio federale la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (CSSS-N).
Tali soluzioni, da trovare «ancor prima dell'estate», dovranno avere effetto fino alla sessione straordinaria, in programma la settimana dal 7 all'11 settembre 2020, indica una nota odierna dei servizi del Parlamento.
Nel corso della prossima sessione saranno discusse alcune mozioni in merito al versamento delle indennità per lavoro ridotto (finite lo scorso 16 maggio) e per perdita di guadagno (finite lo scorso 31 maggio) ai lavoratori indipendenti direttamente e indirettamente interessati dalla crisi del coronavirus.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!