Cerca e trova immobili

VAUD«La Svizzera non esiste», vagonata di insulti e minacce per Ada Marra

02.08.17 - 09:05
Per la Festa nazionale, la consigliera nazionale vodese e socialista ha postato su Facebook un personale messaggio d’auguri, che a molti non è piaciuto
Keystone
«La Svizzera non esiste», vagonata di insulti e minacce per Ada Marra
Per la Festa nazionale, la consigliera nazionale vodese e socialista ha postato su Facebook un personale messaggio d’auguri, che a molti non è piaciuto

LOSANNA - «La Svizzera non esiste. È la gente che ci abita a esistere. Con idee e opinioni differenti, con orientamenti differenti. Con priorità e problemi differenti (...)». Con queste parole pubblicate su Facebook la consigliere nazionale Ada Marra (PS/VD) ha celebrato la Festa nazionale svizzera, parole che a molti non sono piaciute. La 44enne losannese ha infatti ricevuto diversi insulti, che non riportiamo, e pure minacce.

«I miei propositi sono stati intenzionalmente mal interpretati. Non nego l’esistenza del nostro Paese, ma metto in dubbio la realtà di un’entità culturale unica», ha spiegato Ada Marra. «In questo senso non esiste una Svizzera, ma esistono delle Svizzere». Un'idea che non è comunque nuova, visto che nel 1937 Charles Ferdinand Ramuz (lo scrittore raffigurato sulla banconota da 200 franchi) diceva che la Svizzera è «un Paese che non esiste».

La consigliera nazionale non esclude di adire alle vie legali per quanto riguarda i commenti contenenti insulti, minacce o incitazioni alla violenza.  Non esclude nemmeno di impedire, d’ora in avanti, agli utenti di poter commentare ciò che scrive.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE