Archivio Keystone
SVIZZERA
13.06.2017 - 16:190

Dell'Ambrogio ha incontrato il governatore del Massachusetts

Durante la riunione sono stati evidenzia gli stretti legami che uniscono la Svizzera allo Stato americano, in particolare nei settori di formazione, ricerca e innovazione

BERNA - Il segretario di Stato Mauro dell'Ambrogio ha incontrato ieri il governatore del Massachusetts, Charlie Baker: evidenziati gli stretti legami che uniscono la Svizzera e questo Stato Usa in particolare nel settore della formazione, della ricerca e dell'innovazione.

Durante l'incontro è stata messa in risalto "l'intensa collaborazione tra le università di eccellenza, tra le migliori al mondo" e l'importanza di un ulteriore incremento degli scambi nei prossimi anni.

Il Massachusetts e la Svizzera - rende noto in un comunicato odierno la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione - sono leader mondiali proprio nel campo dell'innovazione. Nello Stato americano si concentrano moltissimi istituti di formazione pubblici e privati, centri di ricerca e cliniche universitarie.

Oltre alle spese in ricerca e sviluppo, che ammontano al 5,86% del prodotto interno lordo (Svizzera: 3,4%), il Massachusetts è un bacino di talenti e di innovazione.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-06 04:32:48 | 91.208.130.86