Credit Suisse: altro abbassamento di rating (e c'è un problema in Messico)

In pericolo un credito di oltre 100 milioni di dollari per il fallimento di Credito Real
ZURIGO - L'agenzia di rating Fitch ha abbassato il rating dell'emittente a lungo termine di Credit Suisse a "BBB" da "BBB+" e ne ha declassato l'outlook, che ora è "negativo". È la diretta conseguenza della pubblicazione dei risultati del secondo trimestre e arriva sulla scia di quanto già fatto da Moody's e Standard & Poor's.
Altre brutte notizie per Credit Suisse arrivano dal Messico: il colosso bancario elvetico e vanterebbe un credito di oltre 100 milioni di dollari da Credito Real, società finanziaria che ha avviato le procedure fallimentari dopo aver accumulato debiti per 2,6 miliardi di dollari.
È quanto afferma il quotidiano economico messicano El CEO. Credit Suisse - che si è rifiutato di commentare la notizia - sarebbe l'istituto di credito straniero più esposto nei confronti di Credito Real.
La risposta di Credit Suisse a queste difficoltà incrociate? Un possibile «piano aggressivo» che prevede migliaia di licenziamenti e che è stato anticipato da Bloomberg.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!