Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ruag continuerà a rifornire Airbus per altri sei anni

L'azienda svizzera realizza per il costruttore pezzi di fusoliera, una parte di questi realizzata in Svizzera
Archivio Keystone
Due operaie Ruag al lavoro ad Alpnach, foto d'archivio.
Ruag continuerà a rifornire Airbus per altri sei anni
L'azienda svizzera realizza per il costruttore pezzi di fusoliera, una parte di questi realizzata in Svizzera
ZURIGO (ats) - Ruag International continuerà a servire il costruttore europeo di aerei Airbus. Secondo il contratto firmato, della durata di sei anni, il gruppo tecnologico rifornirà il gigante dell'aviazione civile con vari pezzi ...

ZURIGO (ats) - Ruag International continuerà a servire il costruttore europeo di aerei Airbus. Secondo il contratto firmato, della durata di sei anni, il gruppo tecnologico rifornirà il gigante dell'aviazione civile con vari pezzi per i suoi A320.

Ruag produce più di 60 pezzi di fusoliera al mese per Airbus, indica oggi l'azienda bernese in una nota. La fabbricazione avviene sul sito lucernese di Emmen, su quello bavarese di Oberpfaffenhofen e su quello ungherese di Eger.

La società elvetica consegnerà ad Airbus rivestimenti per il pavimento e per le parti laterali della fusoliera, così come altre strutture della carlinga.

Fino ad ora, Ruag ha contribuito alla costruzione di oltre 9000 A320. I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati pubblicati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE