Keystone (archivio)
SVIZZERA
19.09.2019 - 18:490

Il nuovo Ceo di Axpo è Christoph Brand

Attualmente vice presidente di direzione a Tamedia, il 50enne sostituirà Andrew Walo ed entrerà in carica al più tardi entro la prossima estate

ZURIGO - Il gruppo energetico Axpo ha designato il nuovo presidente della direzione: sarà Christoph Brand, attualmente vice-Ceo dell'editore zurighese Tamedia e in precedenza numero uno dell'operatore telecom Sunrise. Sarà chiamato a sostituire Andrew Walo, la cui partenza era già stata annunciata in giugno.

Walo abbandonerà la carica a fine settembre, mentre Brand - dirigente 50enne di nazionalità svizzera - entrerà in funzione al più tardi la prossima estate, ha indicato in serata Axpo. Nei mesi che intercorrono fra i due termini la guida operativa sarà assunta ad interim dal presidente del consiglio di amministrazione Thomas Sieber.

Gruppo con sede a Baden (AG) e oltre un secolo di vita, Axpo produce e distribuisce energia per 3 milioni di persone e diverse migliaia di aziende in Svizzera e in 30 paesi europei. Ha circa 4200 dipendenti.
 
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-02 15:35:05 | 91.208.130.85