Cerca e trova immobili
SVIZZERA

ABB: il nuovo Ceo potrebbe essere il numero uno di Sandvik

Il gigante elettrotecnico si sta orientando su Björn Rosengren
Keystone
ABB: il nuovo Ceo potrebbe essere il numero uno di Sandvik
Il gigante elettrotecnico si sta orientando su Björn Rosengren
ZURIGO - ABB potrebbe aver trovato il suo nuovo presidente della direzione: stando all'agenzia Bloomberg il gigante elettrotecnico si sta orientando su Björn Rosengren, numero uno della multinazionale svedese Sandvik, che fabbrica macc...

ZURIGO - ABB potrebbe aver trovato il suo nuovo presidente della direzione: stando all'agenzia Bloomberg il gigante elettrotecnico si sta orientando su Björn Rosengren, numero uno della multinazionale svedese Sandvik, che fabbrica macchinari di vario tipo.

La nomina potrebbe avvenire già nelle prossime settimane, afferma Bloomberg citando fonti vicine al dossier. La decisione definitiva non è però stata ancora presa.

La notizia ha messo le ali al titolo ABB in borsa, che a metà mattinata guadagnava circa il 2%, a fronte di un mercato generalmente in perdita. Gli osservatori fanno notare che da quando Rosengren (classe 1959) ha assunto le redini di Sandvik, nel novembre 2015, il corso della società è quasi raddoppiato.

ABB è attualmente guidata a livello operativo dal presidente del consiglio di amministrazione Peter Voser, dopo che in aprile a sorpresa il Ceo Ulrich Spiesshofer ha improvvisamente gettato la spugna.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE