Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Conforama fa 22 in Svizzera

Un nuovo negozio sarà inaugurato ad Affoltern am Albis, nel canton Zurigo. Verranno creati 37 nuovi posti di lavoro
Conforama fa 22 in Svizzera
Un nuovo negozio sarà inaugurato ad Affoltern am Albis, nel canton Zurigo. Verranno creati 37 nuovi posti di lavoro
ZURIGO - Conforama apre il suo 22esimo negozio in Svizzera ad Affoltern am Albis, nel canton Zurigo. Saranno assunti 37 nuovi dipendenti. Dopo le filiali di Visp (VS) e Winterthur (ZH), nei mesi di giugno e novembre, si tratta delle terza inaugurazio...

ZURIGO - Conforama apre il suo 22esimo negozio in Svizzera ad Affoltern am Albis, nel canton Zurigo. Saranno assunti 37 nuovi dipendenti. Dopo le filiali di Visp (VS) e Winterthur (ZH), nei mesi di giugno e novembre, si tratta delle terza inaugurazione quest'anno.

«Siamo lieti dell'apertura della nostra terza filiale quest'anno nella Svizzera tedesca, grazie alla quale siamo in grado di rafforzare la presenza di Conforama in tutto il Paese», ha dichiarato Patrice Dupasquier, CEO della filiale svizzera del gruppo francese. Il nuovo negozio avrà una una superficie di 4850 m2.

Secondo i dati dell'istituto GfK, Conforama è ben posizionato sul mercato svizzero del mobile, con un fatturato di 332 milioni di franchi. Si piazza davanti a Lipo (218 milioni) o a Coop e al suo marchio Livique (ex TopTip, 192 milioni). Migros, invece, ha un giro d'affari di 154 milioni con Interio e 261 milioni con Micasa. Pfister non pubblica dati. Il leader del mercato in Svizzera resta Ikea che lo scorso anno ha registrato un fatturato di 1,05 miliardi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE