OVS Svizzera in moratoria concordataria

Sempione Fashion ha dichiarato di non essere riuscita a posizionarsi sul mercato elvetico, dopo aver rilevato nel 2016 il gruppo Charles Vögele
PFÄFFIKON - La società Sempione Fashion, che gestisce circa 140 negozi OVS in Svizzera, va in moratoria concordataria. Lo indica la società in una nota odierna, precisando di non essere riuscita a posizionarsi sul mercato elvetico, dopo aver rilevato nel 2016 il gruppo Charles Vögele.
Senza svelare cifre, la società - che impiega 1150 persone - evoca "un fatturato insufficiente", che genera "grosse difficoltà finanziarie". La moratoria concordataria è stata chiesta al tribunale del distretto di Höfe (SZ) e ottenuta oggi. Scopo della misura è evitare il fallimento.
Durante il periodo di moratoria l'azienda intende svendere stock di articoli per ottenere "il migliore risultato possibile per l'insieme dei creditori e dei dipendenti". In questa fase sono previste discussioni per cedere parte delle filiali a terzi. In un secondo tempo la direzione intende liquidare la società.
OVS aveva rilevato i punti vendita di Charles Vögele nell'autunno del 2016 attraverso la società Sempione Retail. La scorsa estate circa 140 negozi erano stati trasformati e ribattezzati OVS. Il marchio non è però riuscito ad affermarsi e molti impieghi sono stati soppressi negli scorsi mesi: 90 nella sede centrale nel gennaio del 2017, 160 nel settore della logistica nel maggio del 2017 e 47 lo scorso marzo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!