Cham Paper Group lascia la carta speciale

Il gruppo si concentrerà in futuro solo sul settore immobiliare
CHAM - Cham Paper Group vende la sua attività della carta speciale al gruppo sudafricano Sappi e diventa una società immobiliare che prenderà il nome di Cham Group. La transazione, che deve ancora ricevere il via libera delle autorità preposte alla concorrenza, è stimata a 146,5 milioni di franchi, ha comunicato oggi il gruppo con sede a Zugo.
Il valore delle attività cedute è di 146,5 milioni di franchi senza tener conto dei crediti bancari e altri costi che vi sono legati, precisa la nota. L'operazione, che dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2018, genererà liquidità di 125 milioni di franchi.
In occasione della prossima assemblea generale il consiglio di amministrazione proporrà un dividendo di 6 franchi a partire dall'esercizio 2017.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!