Aereo dirottato atterra a Ginevra

Un aereo della Ethiopian Airlines è atterrato all'improvviso questa mattina a Ginevra. L'aeroporto internazionale ginevrino è stato chiuso. Arrestato il dirottatore. Chiedeva asilo politico in Svizzera
Un aereo della Ethiopian Airlines è atterrato all'improvviso questa mattina a Ginevra. L'aeroporto internazionale ginevrino è stato chiuso. Arrestato il dirottatore. Chiedeva asilo politico in Svizzera
GINEVRA - L'aeroporto di Ginevra è stato chiuso questa mattina all'alba a causa di un aereo che era stato dirottato da Addis Abeba e che ha atterrato allo scalo ginevrino.
Diversi passeggeri riferiscono di voli cancellati o in forte ritardo, e di utenti rimasti fuori dall'aeroporto.
La ragione di tutto ciò sarebbe la presenza di un aereo della Ethiopian Airlines, che è atterrato a Ginevra anzichè a Roma come doveva essere, riferisce il sito airlinereporter.com.
A quanto pare verso le due di notte l'aereo, che si trovava in volo in Sudan, avrebbe inviato il segnale d'allarme «7500», segnale che indica dirottamento.
La Ethiopian Airlines ha fatto sapere attraverso un comunicato ufficiale che uno dei suoi veivoli è stato costretto ad atterrare a Ginevra e che tutti i passeggeri stanno bene. Tuttavia, non è stato fatto riferimento a un dirottamento.
Arrestato il dirottatore - A bordo vi erano circa 200 passeggeri. Il dirattore è stato nel frattempo arrestato. Alle ore 9.00 ci sarà una conferenza stampa sull'accaduto. Secondo notizie non confermate il dirottamento sarebbe stato compiuto da un gruppo di persone che volevano chiedere asilo politico in Svizzera.
Il velivolo, che doveva giungere a Roma alle 4.40, è stato dirottato mentre sorvolava il Sudan ed è atterrato a Ginevra alle 6.05, ha aggiunto il portavoce della polizia Eric Grandjean.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!