Cerca e trova immobili
GINEVRA

Arrestato Fabrice Anthamatten

Beccato dalla Polizia polacca. Viaggiavia sulla Citroën Berlingo con cui aveva rapito Adeline
None
Arrestato Fabrice Anthamatten
Beccato dalla Polizia polacca. Viaggiavia sulla Citroën Berlingo con cui aveva rapito Adeline
GINEVRA - Arrestato Fabrice Anthamatten, lo stupratore 39enne presunto omicida della socioterapeuta Adeline di Ginevra: la notizia era stata anticipata dalla Tribune de Genève sul suo sito online, citando "fonti sicure". La conf...

GINEVRA - Arrestato Fabrice Anthamatten, lo stupratore 39enne presunto omicida della socioterapeuta Adeline di Ginevra: la notizia era stata anticipata dalla Tribune de Genève sul suo sito online, citando "fonti sicure". La conferma è arivata dalla Magistratura ginevrina. Le manette sarebbero scattate alla frontiera fra Germania e Polonia.

Era in fuga da giovedì scorso. Stando a quanto comunicato poco fa dalla magistratura le manette sono scattate alle 15.45: la polizia polacca ha svolto un'operazione in seguito a informazioni che orientavano le ricerche nella regione di Schwedt, città tedesca sull'Oder. Il sospetto è stato fermato mentre era al volante della Citroën Berlingo di colore bianco con targhe ginevrine su cui già viaggiava giovedì insieme alla socioterapeuta. Il ministero pubblico non fornisce altre informazioni, limitandosi a far sapere che tempestivamente sarà chiesta l'estradizione alle autorità competenti.

Anthamatten, cittadino franco-svizzero di 39 anni, era detenuto dal 2012 nel centro di socioterapia La Pâquerette nel carcere ginevrino di Champ-Dollon, dove scontava una condanna cumulativa a 20 anni per due casi di violenza carnale, uno a Ginevra (5 anni di carcere) e uno in Francia (15 anni). Si sono perse le sue tracce giovedì, sulla strada che porta a un centro equestre, dove doveva svolgere attività con i cavalli a scopo terapeutico in vista del reinserimento nella società. Il cadavere della sua accompagnatrice, madre da pochi mesi, è stato trovato l'indomani vicino a Bellevue, località sulla riva destra del lago Lemano a pochi chilometri da Ginevra.

 

ats/red

 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE