Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Incidente mortale, decreto d'abbandono per Paul Accola

Il Ministero pubblico ha chiuso l'inchiesta a carico del campione di sci per l'investimento di un bambino di 8 anni
None
Incidente mortale, decreto d'abbandono per Paul Accola
Il Ministero pubblico ha chiuso l'inchiesta a carico del campione di sci per l'investimento di un bambino di 8 anni
COIRA - Il Ministero pubblico grigionese ha emesso un decreto di abbandono nell'inchiesta che vedeva Paul Accola accusato di omicidio colposo.   L'ex campione del mondo di sci alpino fu protagonista, lo scorso 27 giugno, di un...

COIRA - Il Ministero pubblico grigionese ha emesso un decreto di abbandono nell'inchiesta che vedeva Paul Accola accusato di omicidio colposo.

 

L'ex campione del mondo di sci alpino fu protagonista, lo scorso 27 giugno, di un incidente nel quale perse la vita un bambino di 8 anni. Accola era alla guida di un trattore dotato di falciatrice, e stava tagliando l'erba di un prato. Durante la manovra di retromarcia investì e uccise il bambino.

 

Durante l'inchiesta sono state effettuate ricostruzioni tridimensionali della scena dell'incidente, durante le quali è stato accertato che l'ex sciatore, nella posizione in cui si trovava, non avrebbe potuto vedere il bambino. Pertanto la sua condotta non è stata giudicata negligente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE