Consumo pro capite energia: governo vuole riduzione 35% entro 2035
L'attuazione della prima fase richiede, stando a una nota odierna del Dipartimento federale dell'energia (DATEC), una revisione totale delle legge sull'energia e altre modifiche legislative.
Su incarico del Governo, il Dipartimento federale delle finanze (DFF) dovrà preparare entro il 2014 - seconda fase della strategia energetica 2050 - una riforma fiscale ecologica.
Nella prima fase delle trasformazione, l'Esecutivo intende ridurre entro il 2035 il consumo annuo pro capite di energia elettrica del 35% rispetto al 2000, mentre il consumo di energia deve stabilizzarsi a partire dal 2020. Si prevede di incrementare la produzione di energia idroelettrica annua di almeno 37'400 GWh entro il 2035. Sempre entro quella data, la quota delle energie rinnovabili dovrà aumentare fino a 11'940 GWH.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!