Cerca e trova immobili
MARTIGNY VS

Cani San Bernardo: nuovi cuccioli alla Fondazione Barry

Cani San Bernardo: nuovi cuccioli alla Fondazione Barry
MARTIGNY VS - Liete nuove dall'allevamento di cani San Bernardo della Fondazione Barry a Martigny (VS): sono infatti nati tre cuccioli, che potranno essere visitati a partire dall'11 agosto sul Gran San Bernardo. Falko, Faris e Figaro, questi i ...
MARTIGNY VS - Liete nuove dall'allevamento di cani San Bernardo della Fondazione Barry a Martigny (VS): sono infatti nati tre cuccioli, che potranno essere visitati a partire dall'11 agosto sul Gran San Bernardo. Falko, Faris e Figaro, questi i nomi dei cagnolini, pesano già quattro chili. Al momento della nascita, avvenuta il 6 luglio, pesavano solamente 800 grammi, si legge in un comunicato odierno della Fondazione.

L'allevamento e il museo sono visitabili fino alla fine di settembre. I cani vengono allevati sul Gran San Bernardo fin dal 17esimo secolo, quando se ne occupavano i monaci dell'ospizio del passo. Inizialmente facevano la guardia agli ospiti dell'ospizio, ma devono la loro fama alle azioni di soccorso. La Fondazione Barry del Gran San Bernardo si occupa dell'allevamento dal 2005: il nome deriva da Barry I (1800-1814), un San Bernardo particolarmente famoso per aver salvato 40 persone da una valanga.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE