Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Mistero sulla morte di Mario Bigoni

L'ex calciatore professionista trovato morto domenica nel Reno. L'8 ottobre era uscito con gli amici e la fidanzata a mangiare cinese
None
Mistero sulla morte di Mario Bigoni
L'ex calciatore professionista trovato morto domenica nel Reno. L'8 ottobre era uscito con gli amici e la fidanzata a mangiare cinese
RHEINECK - Hanno trovato il suo corpo nel Reno. E' ancora avvolta nel mistero la morte di Mario Bigoni, l'ex giocatore del Gossau, trovato cadavere domenica mattina nelle acque del vecchio Reno a Gaißau, in Austria. E' i...

RHEINECK - Hanno trovato il suo corpo nel Reno. E' ancora avvolta nel mistero la morte di Mario Bigoni, l'ex giocatore del Gossau, trovato cadavere domenica mattina nelle acque del vecchio Reno a Gaißau, in Austria.

E' il Blick a raccontare il caso dell'ex calciatore di Challenge League, che fu sospeso a tempo indeterminato dalla Lega Calcio Svizzera in quanto coinvolto nello scandalo del calcio-scommesse che scoppiò nell'autunno del 2009.

Il giovane si era trovato un lavoro come polimeccanico e come allenatore degli allievi B di calcio della squadra del Gossau, aveva una ragazza e frequentava gli amici. Apparentemente tutto normale.

Sabato 8 ottobre Bigoni si reca, insieme ai suoi amici e la sua fidanzata 26enne Tamara M. su un battello-ristorante a mangiare cinese.

Il ristorante si chiama Hu Bin e si trova a Gaißau, paesino austriaco di 1600 abitanti al confine con la Svizzera.

"Hanno mangiato, hanno ordinato della birra, acqua, liquore all'uovo e Ouzo" (liquore all'anice tipo pastis) ha raccontato il cameriere Yongsai Hu. 

I problemi giungono al momento del conto, quando nasce una disputa animata. "Mario pensava di dover pagare troppo" racconta ancora Hu. Bigoni butta in malo modo i 100 franchi sul tavolo e si riprende i 400 che già erano stati posati. "Era infuriato, La sua ragazza ha tentato invano di calmarlo".

Alle 23,30 Bigoni esce dal ristorante e nel momento in cui stava per salire sulla sua Alfa Romeo rossa per andare in un locale di Bregenz Tamara gli toglie le chiavi di dosso.

Hu continua il suo racconto: "In quel momento lui l'ha sgridata". Insieme al resto della compagnia, la ragazza torna a Reinheck, in Svizzera, a piedi, mentre Bigoni resta in compagnia di un amico, con il quale ha un'accesa discussione. "Il baccano provocato mi ha spaventato tanto che ho chiesto loro se tutto andava bene". I due amici annuiscono.

A mezzanotte e quaranta Hu chiude il locale e i due amici sono ancora lì, sotto il ristornate a parlare. "Ho offerto loro un passaggio in macchina fino a Rheineck, ma loro hanno rifiutato, dicendo che volevano camminare".

Ed è proprio sulla via di casa che Bigoni è sparito. L'amico che era rimasto insieme a lui ha raccontato più tardi di "averlo perso." Cos'è successo sulla via che porta dal ristorante-battello al ponte sul Reno? Bigoni è rimasto vittima di un delitto?

Insieme alla polizia familiari e amici hanno scandagliato le rive del fiume per trovarlo. La triste notizia, come detto, giunge domenica mattina. Dei passanti hanno trovato un cadavere con una catenina. Sulla targhetta incisa una frase d'amore: "Ti amo, Tamara". La polizia, da quanto si legge sul Blick, non vuole confermare la morte. Ma su Facebook gli amici di Mario hanno già lanciato diversi messaggi di cordoglio per la morte del giovane ex calciatore. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE