Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Mal di schiena, dieci milioni di giorni d'assenza all'anno

Appuntamento il 16 settembre al Palazzo dei congressi di Lugano per un incontro di sensibilizzazione al problema
Foto Ti-Press Samuel Golay
Mal di schiena, dieci milioni di giorni d'assenza all'anno
Appuntamento il 16 settembre al Palazzo dei congressi di Lugano per un incontro di sensibilizzazione al problema
ZURIGO - Ogni anno il mal di schiena affligge circa 1,4 milioni di persone in Svizzera e causa dieci milioni di giorni d'assenza dal lavoro. La Lega svizzera contro il reumatismo promuove delle giornate di sensibilizzazione in nove citt&a...

ZURIGO - Ogni anno il mal di schiena affligge circa 1,4 milioni di persone in Svizzera e causa dieci milioni di giorni d'assenza dal lavoro. La Lega svizzera contro il reumatismo promuove delle giornate di sensibilizzazione in nove città svizzere, con un appuntamento il 16 settembre al Palazzo dei congressi di Lugano.

Il mal di schiena è il motivo di visita medica più frequente dopo il raffreddore e incide sui costi sanitari per diversi miliardi di franchi. I dolori alla schiena sono il sintomo di una varietà di disturbi della colonna vertebrale e nell'85% dei casi la loro causa non è chiaramente identificabile.

Ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE