Cerca e trova immobili
SVIZZERA / ITALIA

"Marchionne guadagna come 1'070 operai e paga le tasse in Svizzera"

None
"Marchionne guadagna come 1'070 operai e paga le tasse in Svizzera"
MILANO - "Marchionne guadagna come 1'070 operai e paga le tasse in Svizzera". Lo ha detto ieri sera il segretario generale del sindacato Fiom-Cgil Maurizio Landini parlando alla trasmissione televisiva italiana "Che tempo che fa&q...

MILANO - "Marchionne guadagna come 1'070 operai e paga le tasse in Svizzera". Lo ha detto ieri sera il segretario generale del sindacato Fiom-Cgil Maurizio Landini parlando alla trasmissione televisiva italiana "Che tempo che fa". A Fabio Fazio che gli faceva notare come l'amministratore delegato della Fiat fosse cittadino elvetico, Landini ha replicato spiegando che "i profitti però li fa in Italia".

 

Più in generale Landini ha affermato che "non è giusto che in Italia paghino il 90% di Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) solo le persone che guadagnano 1'200 euro al mese e i pensionati. Chi ha di meno - ha concluso - paga di più".

Ats

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE