Travolta dalla slavina, perde la vita una donna di 33 anni

È morta in ospedale a causa delle ferite riportate
È morta in ospedale a causa delle ferite riportate
SION - È tragico l'epilogo per una donna di 33 anni, ricoverata dallo scorso 21 gennaio all'ospedale di Sion dopo essere stata travolta da una slavina. La 33enne, cittadina svizzera, è deceduta ieri a causa delle ferite riportate. Lo ha reso noto la Polizia cantonale.
Mercoledì scorso, assieme alla donna, era stata travolta anche un'altra persona che, tuttavia, era riuscita a liberarsi e ad allertare i soccorsi. La valanga si era staccata sotto lo Schilthorn, nel comune di Simplon.
Sul posto erano intervenuti i soccorritori dell’Organizzazione cantonale vallesana dei soccorsi (OCVS), tra cui tre specialisti del salvataggio e tre conduttori di cani da valanga, arrivati sul luogo dell’incidente a bordo di tre elicotteri di Air Zermatt. La 33enne, dopo essere stata individuata, era stata estratta dalla massa nevosa e trasportata in ospedale a Sion. Per lei, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!