Tajani: «Una preghiera in questo luogo di dolore»

Il ministro degli Esteri italiano ha deposto una corona di fiori in memoria delle vittime dell'incendio di Crans-Montana
Il ministro degli Esteri italiano ha deposto una corona di fiori in memoria delle vittime dell'incendio di Crans-Montana
CRANS-MONTANA - Venerdì il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani è giunto a Crans-Montana, la località vallesana su cui sono puntati gli occhi del mondo dopo la tragedia di Capodanno.
«Ho voluto essere qui a Crans-Montana per essere vicino ai familiari delle vittime, a coloro che nutrono una speranza di riabbracciare un proprio caro» ha dichiarato Tajani, che è arrivato sul posto intorno alle 12.45. «Insieme alle autorità svizzere, a cui ribadiamo la nostra solidarietà e il nostro sostegno, stiamo facendo il possibile per affrontare questa emergenza».
Tajani era accompagnato dal presidente del Consiglio di Stato vallesano, Mathias Reynard. I due hanno parlato con gli operatori dei media presenti sul luogo, poi hanno deposto una corona di fiori per commemorare le vittime. «Una preghiera in questo luogo di dolore», si conclude il post condiviso su X dal ministro italiano, che si è fatto il segno della croce sul petto prima di entrare nel locale incendiato per constatare la situazione.






