Fumo nella piscina coperta, evacuate più di 100 persone

Oltre alle persone che si trovavano all'interno della struttura sfollati anche i bambini di una scuola nelle vicinanze. Diverse persone sono finite in ospedale per sospetta intossicazione da fumo.
MEILEN (ZH) - A Meilen (ZH), nella mattinata di mercoledì, numerose persone – tra cui molte donne e bambini – hanno dovuto lasciare la locale piscina coperta a causa di un forte sviluppo di fumo, come riferisce il Blick.
Le fiamme si sarebbero sviluppate pare per un problema di tipo tecnico.
Secondo quanto confermato da Florian Frei, portavoce della Polizia cantonale di Zurigo, a 20 Minuten, «oltre 100 persone sono state evacuate dalla piscina e da un edificio scolastico nelle sue vicinanze». Lo sfollamento è stato precauzionale.
Diverse di loro, tra cui anche bambini, sono state trasportate in ospedali della regione con sospetta intossicazione da fumo.
La piscina coperta della cittadina di Meilen sembra essere perseguitata dalla sfortuna: appena due mesi fa, durante un violento temporale, il tetto della scuola elementare provvisoria era stato divelto dal vento ed era finito proprio sulla struttura – la stessa che oggi ha dovuto essere evacuata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!