Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

Falciato da una moto sulle strisce pedonali, morto 78enne

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 17:00,
JSD Basel-Stadt
Fonte ats
Falciato da una moto sulle strisce pedonali, morto 78enne
L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 17:00,

BASILEA - A Basilea un 78enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un motociclista. Secondo le prime ricostruzioni della polizia cantonale, il centauro di 28 anni ha falciato il pedone all'altezza delle strisce pedonali lungo la Zürcherstrasse.

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio attorno alle 17:00, sottolineano le autorità renane in un comunicato odierno. A seguito del violento impatto l'anziano è stato scaraventato contro un automobile prima di rovinare a terra. Trasportato d'urgenza all'Ospedale universitario di Basilea, l'uomo è spirato quest'oggi a causa delle gravi lesioni.

Dopo l'incidente il tratto di carreggiata interessata è stata chiusa per tre ore. Per fare luce sull'accaduto la polizia stradale ha aperto un'inchiesta ed è alla ricerca di testimoni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE