Identificati tre alpinisti deceduti

Si tratta di uomini morti in incidenti distinti tra il 4 e l'11 agosto
SION - Tre alpinisti morti nel corso delle ultime settimane in Vallese sono stati identificati. Si tratta di uomini di nazionalità tedesca, austriaca e francese, deceduti in incidenti distinti tra il 4 e l'11 agosto, fa sapere la polizia cantonale.
La vittima originaria della Germania ha perso la vita sul Cervino il 4 agosto. Stando alle autorità vallesane il 72enne è precipitato dalla montagna mentre si trovava in solitaria a una quota di 4'150 metri.
Cinque giorni dopo, alle 9 del mattino del 9 agosto, a perdere la vita è stato un austriaco di 49 anni. Teatro della caduta fatale: il versante est del Lagginhorn, vetta che sovrasta il comune di Saas-Grund.
Infine, l'11 agosto, un uomo di 28 anni, proveniente dalla Francia, è deceduto dopo essere precipitato dalla Testa del Leone, nei pressi di Zermatt. Il cadavere era stato ritrovato a una quota di 3'300 metri.
La polizia cantonale vallesana ha precisato che sono in corso le indagini per fare luce sulle circostanze esatte dei tre incidenti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!