Incendio in deposito di rifiuti, 14 ore per spegnerlo

Le cause del rogo non sono ancora note.
LUCENS - Un incendio è divampato ieri in tarda serata in un magazzino che conteneva rifiuti e macchinari di un'azienda di riciclaggio a Lucens (VD). Ci sono volute più di 14 ore per domare le fiamme. Non si registrano feriti, ma l'edificio ha subito ingenti danni.
Ieri poco prima delle 18 è stato segnalato un importante cumulo di fumo nero e fiamme, indica oggi polizia cantonale. Il deposito, non occupato al momento dei fatti, ospitava principalmente diversi tipi di rifiuti, veicoli e macchinari da lavoro. Questi ultimi sono stati spostati in tempo, precisa la polizia.
A causa del fumo, la popolazione locale è stata invitata a rimanere nelle proprie abitazioni, a tenere porte e finestre chiuse e a spegnere ventilazione e climatizzazione. L'allerta è stata revocata questa mattina alle 6:30 e l'incendio è stato domato circa due ore dopo.
Le cause del rogo non sono ancora note.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!