Cerca e trova immobili
VALLESE

Un chihuahua guida i soccorsi verso il padrone in un crepaccio

L'uomo stava passeggiando con il suo cagnolino sul ghiacciaio soprastante Saas-Fee, quando è caduto sfondando un ponte di neve
Air Zermatt AG
Fonte ATS
Un chihuahua guida i soccorsi verso il padrone in un crepaccio
L'uomo stava passeggiando con il suo cagnolino sul ghiacciaio soprastante Saas-Fee, quando è caduto sfondando un ponte di neve

SAAS-FEE - Un cane chihuahua ha contribuito al salvataggio del suo padrone caduto in un crepaccio sul ghiacciaio soprastante Saas-Fee, in Vallese.

L'uomo stava passeggiando con il suo cagnolino sul ghiacciaio nel primo pomeriggio di venerdì, quando è caduto in un crepaccio dopo aver sfondato un ponte di neve. Lo indica oggi Air Zermatt in una nota. L'uomo ha chiesto aiuto utilizzando una radio amatoriale. Una persona nelle vicinanze ha ricevuto la chiamata di emergenza e ha allertato la stazione di soccorso.

Secondo il comunicato, l'uomo intrappolato nel ghiacciaio non è stato localizzato immediatamente. La superficie del ghiacciaio era vasta e il buco era difficilmente individuabile.

La squadra di soccorso ha notato un piccolo movimento su una roccia: un chihuahua, come è stato poi precisato. Il buco era proprio accanto a lui. La localizzazione del luogo dell'incidente è stata possibile grazie al comportamento del cane.

Secondo il comunicato, la squadra di Air Zermatt è riuscita a salvare l'uomo e a trasportare lui e il cane in un ospedale di Visp.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE