Cerca e trova immobili
BASILEA

Coppa Svizzera: il tifoso gravemente ferito è fuori pericolo

L'uomo ha tuttavia perso una gamba.
Deposit Photos
Fonte Ats
Coppa Svizzera: il tifoso gravemente ferito è fuori pericolo
L'uomo ha tuttavia perso una gamba.
BASILEA - È fuori pericolo il tifoso basilese investito da un treno domenica sera alla stazione ferroviaria di Berna-Wankdorf al termine della finale di Coppa Svizzera che ha visto l'FC Basilea battere il Bienne per 4 a 1. Lo ha comunicato oggi la s...

BASILEA - È fuori pericolo il tifoso basilese investito da un treno domenica sera alla stazione ferroviaria di Berna-Wankdorf al termine della finale di Coppa Svizzera che ha visto l'FC Basilea battere il Bienne per 4 a 1. Lo ha comunicato oggi la squadra renana, precisando che l'uomo ha tuttavia perso una gamba.

Il malcapitato ha anche riportato altre lesioni gravi, ma fortunatamente curabili, si legge in un post pubblicato su X dall'FCB. Il club precisa che le brevi informazioni sono state fornite previo accordo con l'interessato e la sua famiglia. Il motivo è l'enorme partecipazione e le numerose richieste di informazioni pervenute.

L'incidente è avvenuto domenica verso le 18.00: il tifoso - che si apprestava a tornare a Basilea - è caduto per ragioni ancora sconosciute su un binario della stazione vicina allo stadio ed è stato investito da un treno. Secondo la polizia cantonale di Berna, quando è stato trasportato in ospedale, era in condizioni critiche.

A causa dell'incidente, l'FC Basilea aveva deciso di annullare i festeggiamenti per la vittoria originariamente previsti per domenica sera nella città renana.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE