Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Incidente sull'A13, sei i feriti

Coinvolte nello scontro tre auto: due persone sono state portate dalla Rega all'ospedale di Lugano
Polizia cantonale Grigioni
Fonte Polizia cantonale Grigioni
Incidente sull'A13, sei i feriti
Coinvolte nello scontro tre auto: due persone sono state portate dalla Rega all'ospedale di Lugano
SPLÜGEN - Sono in tutto sei le persone rimaste ferite a seguito di un incidente verificatosi domenica pomeriggio, sull'autostrada di Splügen. Hanno riportato ferite da lievi a moderate.In base a una prima ricostruzione fatta dalla Polizia cantonale...

SPLÜGEN - Sono in tutto sei le persone rimaste ferite a seguito di un incidente verificatosi domenica pomeriggio, sull'autostrada di Splügen. Hanno riportato ferite da lievi a moderate.

In base a una prima ricostruzione fatta dalla Polizia cantonale, ieri dopo le 14.20, un tedesco di 61 anni stava viaggiando verso nord sull'autostrada A13 da Medels. Un conducente svizzero di 58 anni, seguito da un italiano di 32 anni, stava viaggiando verso di lui nella corsia sud. Poco prima dello svincolo di Splügen, all'altezza di Erla, l'auto del tedesco si è scontrata frontalmente con l'auto dello svizzero nella corsia sud. L'auto del tedesco ha sbandato su entrambe le corsie e si è scontrata con l'auto dell'italiano, sempre nella corsia sud. Tutti e tre i conducenti e i passeggeri sono rimasti feriti.

Il tedesco e l'italiano, entrambi con ferite moderate, sono stati trasportati in elicottero all'ospedale di Lugano. Il conducente svizzero e i passeggeri che viaggiavano sulla parte anteriore destra sono stati trasportati da due ambulanze all'ospedale di Thusis con ferite minori. Oltre ai due equipaggi della Rega, sono intervenute anche le squadre del Servizio di soccorso dei Grigioni centrali e il medico di servizio di Splügen.

Il traffico è stato deviato sulla strada principale tra gli svincoli di Splügen e Medels fino a poco dopo le 17.30.

La polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle circostanze esatte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE