Incendio in un maneggio. Salvati sessanta cavalli

Nell'intervento sono stati coinvolti quaranta pompieri. Quattro persone sono state visitate per una intossicazione da fumo
MONT-SUR-LAUSANNE - Oggi è scoppiato un incendio in un maneggio per cavalli a Mont-sur-Lausanne. La Polizia cantonale vodese comunica che circa sessanta cavalli si trovavano nella proprietà o nei prati vicini. Gli animali presenti nei box sono stati evacuati dai proprietari e dal personale presente. Tutti i cavalli sono salvi e sono stati trasferiti e accolti in vari maneggi solidali.
I pompieri, giunti rapidamente sul posto, hanno constatato che l’incendio aveva coinvolto il tetto e le pareti della parte dell’edificio adibita a maneggio. Sono riusciti a domare le fiamme prima che si propagassero al materiale e ai box adiacenti.
Sono intervenuti quaranta pompieri dei corpi SDIS Lausanne-Epalinges, Ouest-Lavaux e La Mèbre, quattro operatori del Servizio di Supporto Operativo di Losanna, un’ambulanza del SPSL, due ispettori dell’ECA, una pattuglia della Polizia municipale di Losanna e quattro pattuglie della gendarmeria vodese.
Il personale sanitario ha assistito quattro persone intossicate dal fumo, ma non si registrano altri feriti.
Il Ministero pubblico è stato informato e il procuratore di turno ha aperto un’indagine penale. Al momento, la pista privilegiata dagli inquirenti è una causa tecnica.