Cerca e trova immobili
VAUD

Incendio in un maneggio. Salvati sessanta cavalli

Nell'intervento sono stati coinvolti quaranta pompieri. Quattro persone sono state visitate per una intossicazione da fumo
Polizia cantonale Vaud
Fonte Polizia cantonale Vaud
Incendio in un maneggio. Salvati sessanta cavalli
Nell'intervento sono stati coinvolti quaranta pompieri. Quattro persone sono state visitate per una intossicazione da fumo
MONT-SUR-LAUSANNE - Oggi è scoppiato un incendio in un maneggio per cavalli a Mont-sur-Lausanne. La Polizia cantonale vodese comunica che circa sessanta cavalli si trovavano nella proprietà o nei prati vicini. Gli animali presenti nei box sono stat...

MONT-SUR-LAUSANNE - Oggi è scoppiato un incendio in un maneggio per cavalli a Mont-sur-Lausanne. La Polizia cantonale vodese comunica che circa sessanta cavalli si trovavano nella proprietà o nei prati vicini. Gli animali presenti nei box sono stati evacuati dai proprietari e dal personale presente. Tutti i cavalli sono salvi e sono stati trasferiti e accolti in vari maneggi solidali.

I pompieri, giunti rapidamente sul posto, hanno constatato che l’incendio aveva coinvolto il tetto e le pareti della parte dell’edificio adibita a maneggio. Sono riusciti a domare le fiamme prima che si propagassero al materiale e ai box adiacenti.

Sono intervenuti quaranta pompieri dei corpi SDIS Lausanne-Epalinges, Ouest-Lavaux e La Mèbre, quattro operatori del Servizio di Supporto Operativo di Losanna, un’ambulanza del SPSL, due ispettori dell’ECA, una pattuglia della Polizia municipale di Losanna e quattro pattuglie della gendarmeria vodese.

Il personale sanitario ha assistito quattro persone intossicate dal fumo, ma non si registrano altri feriti.

Il Ministero pubblico è stato informato e il procuratore di turno ha aperto un’indagine penale. Al momento, la pista privilegiata dagli inquirenti è una causa tecnica.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE