Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Fanno saltare in aria un bancomat, ma fuggono senza bottino

I ladri sono riusciti a dileguarsi, malgrado una pattuglia della polizia presente nelle vicinanze
Polizia cantonale Argovia
Fonte Polizia cantonale Argovia
Fanno saltare in aria un bancomat, ma fuggono senza bottino
I ladri sono riusciti a dileguarsi, malgrado una pattuglia della polizia presente nelle vicinanze
KÖLLIKEN - Nelle prime ore del mattino, due persone avrebbero fatto esplodere un bancomat nell'area di servizio autostradale di Kölliken-Nord. Una pattuglia nelle vicinanze ha disturbato gli autori e li ha costretti alla fuga.Erano circa le 3.30, q...

KÖLLIKEN - Nelle prime ore del mattino, due persone avrebbero fatto esplodere un bancomat nell'area di servizio autostradale di Kölliken-Nord. Una pattuglia nelle vicinanze ha disturbato gli autori e li ha costretti alla fuga.

Erano circa le 3.30, quando una pattuglia della polizia cantonale argoviese stava controllando i veicoli all'ingresso dell'autostrada di Kölliken. Improvvisamente hanno sentito un botto e hanno notato una colonna di fumo nell'area di servizio dell'autostrada Kölliken-Nord. La pattuglia si è immediatamente recata sul posto. Entrando nell'area di servizio autostradale, hanno visto il bancomat saltato in aria mentre le persone fuggivano a bordo di uno scooter verso la zona residenziale di Kölliken.

La centrale cantonale di emergenza ha immediatamente lanciato una caccia all'uomo e ha organizzato diverse pattuglie della polizia regionale e municipale e della polizia cantonale argoviese. Il bancomat è stato distrutto dall'esplosione, ma il vano contanti è rimasto intatto.

Gli specialisti dell'Istituto forense di Zurigo e gli investigatori della Polizia federale fedpol si sono recati a Kölliken per raccogliere prove e indagare sugli esplosivi.

L'indagine è condotta sotto la direzione del Ministero pubblico della Confederazione, che è responsabile per i reati legati agli esplosivi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE