Donna trovata morta in montagna

Era uscita da sola per fare un'escursione e non ha fatto più ritorno
AIGLE - Una cittadina cinese di 58 anni è stata trovata senza vita lo scorso 18 febbraio nella regione dell'Aigle (VD). Stando a quanto dichiarato dalla Polizia cantonale, domenica la donna - residente nella regione - era uscita da sola per fare un'escursione. Di lei non si avevano più notizie dal pomeriggio.
Vasta la mobilitazione da parte della polizia. Tragico l'epilogo: la donna è stata ritrovata senza vita nella tarda mattinata di martedì 18 febbraio a circa 120 metri da un sentiero, in una zona scoscesa.
La Procura è stata informata e il Procuratore di turno ha aperto un'inchiesta. Le indagini per determinare le circostanze della caduta sono condotte dalla polizia di montagna della Gendarmerie vodese e dagli investigatori della Police de Sûreté.
L'incidente ha richiesto l'intervento di un elicottero dell'esercito, di un elicottero di Héli Lausanne, di specialisti del Secours Alpin Romand (SARO) con l'impiego di 2 cani, di agenti della polizia di montagna della Gendarmeria vodese, della brigata canina, di pattuglie delle unità mobili e territoriali della gendarmeria, di pattuglie della Police du Chablais e della brigata di polizia scientifica della Police de Sûreté.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!