Edificio residenziale in fiamme, due i morti

Venti le persone evacuate, alcuni sono stati portati in ospedale per accertamenti.
VISP - Scoppia incendio in un edificio residenziale, due le vittime. Alle 2.20 di mattina del 14 ottobre, la centrale operativa della polizia cantonale del Vallese è stata allertata per un incendio a Visp. I pompieri sono immediatamente intervenuti.
L'incendio, scoppiato al piano superiore di un palazzo, è stato rapidamente domato. Tuttavia, il fumo si è propagato agli altri piani rendendo necessaria l'evacuazione di circa 20 persone che sono state temporaneamente ospitate in un palazzetto dello sport. Alcune sono state portate in ospedale per accertamenti medici.
All'ingresso dei locali, una persona è stata trovata senza vita. Un'altra, che si presume abbia subito una pesante inalazione di fumo, è stata trasportata all'ospedale di Visp in condizioni critiche dai servizi di soccorso dell'organizzazione cantonale di soccorso del Vallese ma non è sopravvissuta.
L'identificazione formale delle vittime è ancora in corso. Poiché l'incendio ha causato danni ingenti, i residenti non sono ancora potuti rientrare nelle loro case.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!