Cerca e trova immobili
Appenzello Esterno

Dentro all'auto e giù per una scarpata di 60 metri, bimbo di 3 anni ne esce illeso

Era salito sul veicolo con i suoi altri due fratellini, quando l'auto si è messa in moto.
Polca AR
Fonte Polizia Appenzello Esterno
Dentro all'auto e giù per una scarpata di 60 metri, bimbo di 3 anni ne esce illeso
Era salito sul veicolo con i suoi altri due fratellini, quando l'auto si è messa in moto.
HERISAU (AR) - Domenica mattina, 14 luglio 2024, un'auto è rotolata per circa 60 metri lungo un pendio a Urnäsch nell'Appenzello Esterno e si è fermata nel letto del torrente Fläschenbach. Nel veicolo c'era un bambino di tre anni che è rimasto ...

HERISAU (AR) - Domenica mattina, 14 luglio 2024, un'auto è rotolata per circa 60 metri lungo un pendio a Urnäsch nell'Appenzello Esterno e si è fermata nel letto del torrente Fläschenbach. Nel veicolo c'era un bambino di tre anni che è rimasto leggermente ferito.

Stando a un comunicato diffuso dalla polizia, una famiglia e i suoi figli si trovavano in una baita nella zona di Böheli, a Urnäsch. Tre bambini di 7, 6 e 3 anni sono saliti inosservati sull'auto, parcheggiata davanti al rifugio. Per ragioni che non sono ancora del tutto chiare, il veicolo ha iniziato a rotolare.

Il padre ha cercato di fermare l'auto, senza successo. I due bambini, di 7 e 6 anni, sono riusciti a uscire dal mezzo in corsa, mentre il bambino di 3 anni è rimasto nel veicolo. È quindi rotolato giù per il prato in pendenza per circa 60 metri e infine si è fermato nel letto del torrente Fläschbach.

Il piccolo ha riportato un lieve taglio alla testa ed è stato portato in ospedale per ulteriori accertamenti. Gli altri membri della famiglia sono rimasti illesi.

L'auto è stata distrutta. Per il recupero è stato necessario l'intervento di un servizio di rimorchio. I pompieri di Urnäsch sono stati chiamati per gestire la fuoriuscita di liquidi e per creare un argine al torrente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE