Cerca e trova immobili
VAUD

Parzialmente riaperta la linea Losanna-Yverdon

Solo per i treni regionali: la circolazione di quelli a lunga percorrenza riprenderà nel pomeriggio
keystone-sda.ch (JEAN-CHRISTOPHE BOTT)
Fonte Ats
Parzialmente riaperta la linea Losanna-Yverdon
Solo per i treni regionali: la circolazione di quelli a lunga percorrenza riprenderà nel pomeriggio
LOSANNA - La linea ferroviaria nel canton Vaud tra Losanna e Yverdon-les-Bains, interrotta ieri a causa dell'allagamento dei binari fra Chavornay ed Ependes, è stata parzialmente riaperta questa mattina. Secondo le FFS, i treni regionali sono tornat...

LOSANNA - La linea ferroviaria nel canton Vaud tra Losanna e Yverdon-les-Bains, interrotta ieri a causa dell'allagamento dei binari fra Chavornay ed Ependes, è stata parzialmente riaperta questa mattina. Secondo le FFS, i treni regionali sono tornati a circolare come da orario, ma si prevedono ritardi dato che i convogli devono viaggiare a velocità ridotta.

I treni a lunga percorrenza rimarranno sospesi almeno fino alle 14.00, precisano le Ferrovie federali. Un servizio di bus sostitutivi è stato organizzato per ovviare al disagio.

Il tratto interessato, lungo circa 400 metri, è finito sott'acqua intorno alle 13.30 di ieri, quando il torrente Les Combes ha rotto gli argini. Un binario è di nuovo utilizzabile dopo i lavori di sgombero, che invece continuano sul secondo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE