Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Smantellata un'operazione di traffico di cocaina e ketamina

In manette due presunti spacciatori, di 22 e 23 anni.
Polizia cantonale Friburgo
Fonte Polizia cantonale Friburgo
Smantellata un'operazione di traffico di cocaina e ketamina
In manette due presunti spacciatori, di 22 e 23 anni.
BULLE (FR) - La Polizia cantonale di Friburgo ha smantellato un'operazione organizzata di traffico di cocaina e ketamina nel distretto di Gruyère. Sono oltre 80, tra consumatori e spacciatori, le persone segnalate alle autorità competenti. In manet...

BULLE (FR) - La Polizia cantonale di Friburgo ha smantellato un'operazione organizzata di traffico di cocaina e ketamina nel distretto di Gruyère. Sono oltre 80, tra consumatori e spacciatori, le persone segnalate alle autorità competenti. In manette, i due presunti trafficanti, di 22 e 23 anni. L'inchiesta di polizia era iniziata nel 2023.

«Questa indagine ci ha permesso di evidenziare la comparsa di una nuova droga nel cantone di Friburgo, limitata al distretto di Gruyère - ha dichiarato Ramon Mooser, capo della squadra antidroga -. Ci ha mostrato che questa droga è sempre più utilizzata dai giovani durante i festival, soprattutto quelli di musica elettronica».

Stando a quanto riferito dalla Polizia cantonale di Friburgo, i due principali imputati, domiciliati nel distretto in questione, sono sospettati di aver venduto più di 2 chili di cocaina e 5 di ketamina a vari consumatori della zona, tra il 2020 e il 2023, tra cui quattro minorenni di età compresa tra 16 e 17 anni.

In totale, la polizia ha sequestrato più di 600 grammi di ketamina e 35 grammi di cocaina. I due avevano importato la droga dalla Francia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE