Cerca e trova immobili

BERNAI serpenti non c'entrano: è stata una schiuma da cantiere a uccidere

04.05.23 - 15:54
La polizia di Berna ha chiuso l'indagine sulla misteriosa morte di due giovani avvenuta il 14 febbraio a Thun.
Lettore 20 Minuten
I serpenti non c'entrano: è stata una schiuma da cantiere a uccidere
La polizia di Berna ha chiuso l'indagine sulla misteriosa morte di due giovani avvenuta il 14 febbraio a Thun.

BERNA - Il giallo sulla morte di due giovani e dei loro rettili non è più tale. La polizia cantonale di Berna ha infatti fatto luce sulle cause che hanno provocato il tragico incidente dello scorso 14 febbraio a Thun che era costato la vita a un 22enne e un 20enne della regione.

Inizialmente, sul banco degli imputati, era finita la passione delle due vittime per i rettili. Gli inquirenti sospettavano infatti che i due giovani fossero stati uccisi da un avvelenamento da parte dei numerosi serpenti velenosi che erano presenti nello scantinato in cui era avvenuta la tragedia. Una tesi, questa, che però è stata successivamente smontata dalle indagini condotte dagli uomini del dipartimento incendi ed esplosioni della polizia del canton Berna.

La morte dei due giovani - viene precisato in una nota - è infatti stata causata da un'«incauta manipolazione» di una schiuma da cantiere. Questa, una volta incendiatasi, ha sprigionato del fumo che ha di fatto soffocato le due vittime.

Per quel concerne i numerosi rettili custoditi nel seminterrato - due serpenti a sonagli velenosi, tre pitoni, due scinchi dalla lingua blu, due lucertole monitor di grosse dimensioni dalla coda spinosa e una lucertola perlata - la polizia cantonale non ha rilevato «alcun reato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE